Avevo letto che la pasta di MMF si poteva conservare per un po'. Di conseguenza dato che per il mio primo lavoro me ne era avanzata parecchia, dopo due settimane ho riprovato con dei dolcetti piccoli. Purtroppo mi sa che si era un po' seccata.. bisogna che mi rivedo i metodi ed i tempi di conservazione. Il lavoro è uscito un po' pasticciato comunque eccoli.
Per la tortina all'interno questa volta ho usato questo impasto:
INGREDIENTI: 3 uova, 1 vasetto di yogurt (io ho usato il latte), 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, mezzo vasetto di olio (io avevo la margarina da finire e ne ho usata 50 gr. fusa), una bustina di lievito, un pizzico di sale.
Montate le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungete yogurt (latte), farina, lievito e olio. Versate tutto nella teglia degli stampini (io ne ho una per i muffin giganti ed ho usato quella, ne vengono almeno 6). Cuocete a 180° per 25 / 30 minuti.
Una volta raffreddati e sformati li ho capovolti e tagliati a metà per farcirli e ricoprirli.
Questo è stato bagnato col alchermes e latte e farcito e ricoperto con la marmellata di mele.
Quest'altro invece con latte e crema al whisky e farcito con la nutella.
Ce li siamo pappati anche se non sono venuti belli!
Sono bellissime!!
RispondiEliminaVanno meglio i dentini?
Ciao paola
Che carini questi dolcetti, molto delicati!
RispondiEliminaciao, sno capitata qui perchè digitando MMF in google. Anche io uso questa pasta, ti posso dire che per lavorarla un pò meglio, dopo averla conservata in credenza, scaldala giusto pochi secondi in microonde, oppure un minuto nel forno normale.
RispondiEliminaNe guadagnerà il risultato, garantito!
ciao e buoni pasticci!