Una volta imparato il trucco si fanno delle cose spettacolari. La sparabiscotti è proprio un aggeggino intelligente. Ed io che l'ho lasciato inutilizzato per mesi, anche se mi era piaciuto un sacco quando me l'avevano regalato.
Sta volta ho utilizzato una mia ricetta - quelle delle mascherine di carnevale - e mi sono venuti benissimo. L'importante è lasciare la pasta un po' appiccicosa, e poi io non ho usato la carta da forno, ma la lastra di silicone ed una teglia anti-aderente senza imburrare ed infarinare.. e voilà!
Per i biscotti sul retro ho usato le normali formine perché avendo aggiunto dei pezzetti di cioccolato non sono riuscita a far passare l'impasto dai forellini.. la prox volta me lo ricorderò!
io non posseggo l'attrezzino miracoloso ma devo complimentarmi, sono venuti benissimO :)
RispondiEliminaAnche io lo sparabiscotti ce l'ho nuovo, mai usato in fondo a un cassetto, ma visto il risultato presto lo tirerò fuori.
RispondiEliminaCiao paola
ma lo sai che io avevo rinunciato alla spara-biscotti?? ci ho provato due volte ed è stato un fiasco..quasi quasi ci riprovo alle luce dei tuoi suggerimenti...
RispondiEliminaNb la foto qui sotto è BELLISSIMA!!!! la tua Veronica è fantastica...!!! ma da chi ha preso quegli occhioni azzurri??
baci
Grazia
Che forme perfette, mi dovrò decidere a comprarla anche se ho il presentimento che non riuscirò mai ad utilizzarla:-/
RispondiEliminaChe bella la tua piccolina nella foto sotto:-)