INGREDIENTI: un rotolo di pasta brisè (che ho trovato quando ho sbrinato il frigo), 350 gr. di patate (che ho lessato nel microonde), 100 gr. di prosciutto cotto a cubetti (l'originale prevedeva mortadella ma in frigo c'era il cotto), 100 gr. di emmental (almeno mi sembra comunque un formaggio della stessa consistenza, magari anche provolone per un gusto più fortino), sale e pepe e burro qb.
Dalla pasta ricavate sei dischi (io ne ho fatti sette) che metterete negli stampini foderati con la carta da forno. Schiacciate le patate e mescolatele al formaggio tagliato a cubetti ed al cotto. Aggiustate di sale e pepe e mettete la farcitura negli stampini. Sopra ad ognuno mettete un fiocco di burro ed infornate a 180° per circa 20 minuti.
Con questo post vorrei esprimere anche tutta la mia simpatia a Natalia, che da questa stagione non presenterà le sue ricette per i bimbi alla Prova del Cuoco!
Natalia ti rivogliamo!!!
Che ne dite di una bella protestina?
mamma mia che bellezza questi tortini, sono veramente molto sfiziosi!
RispondiEliminache bontà! buoni per tutta la famiglia! ciao Ely
RispondiEliminasbav!
RispondiEliminasenti, ma... come le lessi le patate al microonde?
li ho fatti anche io!!!!!!!!!^_^
RispondiEliminasono buonissimiiiiiiiiiiiii!!!
con la mortadella sono la fine del mondo!!!!!!!!!:-)
buonissimi! questi me li segno subito! un bacione a te e al panciotto!
RispondiEliminafamona!!!! non posso leggere i tuoi post alle 12.28...
RispondiEliminaLe ricette di Natalia sono a prova di bomba!! (e di incapaci)
RispondiElimina@ Claudia: per lessare le patate al microonde le avvolgi nella pellicola e le metti nel microonde per tre minuti (se son piccole meno tempo se son grandi di più)
ciao..ho appena comprato il libro di natalia...proverò anche questa...complimenti per le torte che hai fatto...sono da leccarsi i baffi... ti ho linkata così ti seguo...piacere di averti incontrato sulla rete.
RispondiEliminaMa wow!!! Stuepndi e facilissimi.
RispondiEliminaBrava, brava
alla massima potenza nel forno a microonde?
RispondiEliminaCmq complimenti per il blog, è stupendo!
e la pellicola è quella trasparente? Sono proprio negata in cucina! :-P
RispondiElimina@ Lidia: la pellicola è quella per alimenti. Per la potenza il mio max è 900. Però ti confesso che io faccio un minuto per volta e do' una controllatina perchè ho paura che salti in aria tutto! Il maritino invece va tranquillo! Prova poi piano piano ti regoli!
RispondiEliminaL'unica cosa se le hai scaldate e si sono già raffreddate e ti sembrano ancora "crude" non riscaldarle perchè a me non vengono bene, si anneriscono..
La ricetta mi ispira molto, devo provvedere al più presto a comprare il libro di Natalia. Per la protesta concordo con te, io ho già mandato la mail alla prova del cuoco.
RispondiEliminaGrazie mille, sei gentilissima e molto simpatica!
RispondiElimina