da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 9 febbraio 2011

Ciambella pere & ciocolato


Piccola pausa dal menù di capodanno per questa ciambella preparata nel fine settimana. Perché dopo più di un mese di panettone & c. avevamo voglia di qualcos'altro ed era tanto che non facevo la ciambella (non che il fisico ne abbia bisogno, ma ogni tanto bisogna anche nutrire lo spirito).

INGREDIENTI: 100 gr. di burro, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, 3 bicchieri (non troppo grandi) di farina, 2 bicchieri di zucchero, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai di Nesquik (anche il cacao va benone, ma non l'avevo), 100 gr. di cioccolato fondente, 2 pere.


Montate il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungete le uova una per volta, amalgamando bene. Aggiungete poi la farina mischiata col lievito ed il Nesquik ed il latte. Tagliate il cioccolato a pezzetti. Sbucciate le pere e tagliatele a dadini, non troppo piccoli. Unite cioccolato e pere all'impasto e versate il tutto in una tortiera. In forno a 180° per 45 minuti.

Ok, ora vado a finire l'ultima fetta di panettone..

5 commenti:

  1. mamma mia che ciambella deliziosa... complimenti, troppo buona!!! posso un pezzo??

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto questa ciambella, io di solito faccio la classica o la bicolore, proverò anche questa. Come state Anna? Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Sei il mio mito..io madre stanca quando la monella aveva un mese riuscivo si e no a farmi la doccia e tu con due riesci a cucinare cose buonissime e tenere vivo il tuo blog!!! Evviva la supermamma!!!!!

    Michela

    RispondiElimina
  4. Buona, adoro le pere e la voglio fare una ciambella così .Brava!

    RispondiElimina
  5. buonissima...segnata..la proverò. grazie

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.