Piccola pausa dal menù di capodanno per questa ciambella preparata nel fine settimana. Perché dopo più di un mese di panettone & c. avevamo voglia di qualcos'altro ed era tanto che non facevo la ciambella (non che il fisico ne abbia bisogno, ma ogni tanto bisogna anche nutrire lo spirito).
INGREDIENTI: 100 gr. di burro, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, 3 bicchieri (non troppo grandi) di farina, 2 bicchieri di zucchero, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai di Nesquik (anche il cacao va benone, ma non l'avevo), 100 gr. di cioccolato fondente, 2 pere.
Montate il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungete le uova una per volta, amalgamando bene. Aggiungete poi la farina mischiata col lievito ed il Nesquik ed il latte. Tagliate il cioccolato a pezzetti. Sbucciate le pere e tagliatele a dadini, non troppo piccoli. Unite cioccolato e pere all'impasto e versate il tutto in una tortiera. In forno a 180° per 45 minuti.
Ok, ora vado a finire l'ultima fetta di panettone..
mamma mia che ciambella deliziosa... complimenti, troppo buona!!! posso un pezzo??
RispondiEliminaMi ispira molto questa ciambella, io di solito faccio la classica o la bicolore, proverò anche questa. Come state Anna? Un abbraccio.
RispondiEliminaSei il mio mito..io madre stanca quando la monella aveva un mese riuscivo si e no a farmi la doccia e tu con due riesci a cucinare cose buonissime e tenere vivo il tuo blog!!! Evviva la supermamma!!!!!
RispondiEliminaMichela
Buona, adoro le pere e la voglio fare una ciambella così .Brava!
RispondiEliminabuonissima...segnata..la proverò. grazie
RispondiElimina