da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 18 giugno 2007

Fiordimenta al cioccolato

Buon giorno a tutti!

La scorsa settimana, nel pieno di un attacco di "buttite" come la chiama il maritino (avete presente quando vi prende la smania di riordinare e tutto ciò che c'è di vecchio e logoro in giro finisce direttamente nel pattume? salvo poi rendersi conto di quanto ci potevano essere utili quelle porcherie che abbiamo eliminato) ho trovato in dispensa una scatola di preparato per crema alla menta già pronto. Non mi ricordavo da dove arrivasse (poi ho scoperto che proveniva dall'ultima razzia allo spaccio dolci della Galbusera fatta con la collega-cuginetta) ma non era ancora scaduto e allora mi sono messa all'opera arricchendo un po' l'originale.

Fondo di biscotto al cacao con liquore a scelta (io avevo quello alla vaniglia), base di budino alla menta, copertura di crema al cioccolato (compresa nella confezione ma ho provato anche la variante col Nesquik squeeze) e per ultimo ricciolo di panna montata (se dobbiamo esagerare facciamolo come si deve). Ci volevano due foglioline di menta per fare più figo ma non avevo neanche quelle di salvia per fare una finta! OK la foto è venuta sfocata, purtroppo quando me ne sono accorta i dolcetti erano già stati digeriti. Ma fidatevi: merita, specialmente d'estate la menta rinfresca e il cioccolato io lo metterei ovunque. La prossima volta vorrei però trovare una ricetta per fare direttamente da me il budino alla menta, senza usare preparati strani. Si accettano suggerimenti.

Mi ero ripromessa di non fare dolci questo mese perché tra anniversari di matrimonio (dei suoceri) e compleanni vari (minimo 3) le calorie da ingerire si preannunciano altissime, ma giusto per occupare il tempo mi sono lasciata andare e presto riproporrò qualche chicca già preparata e ho già in mente almeno altre tre o quattro idee che devono solo trovare il tempo per essere realizzate.



1 commento:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.