da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 23 ottobre 2008

Quiche

La mia passione sono i dolci (ribadisco se non si era capito!) ma ogni tanto mi diletto a preparare anche qualche piatto un po' più elaborato della solita pasta.

E ogni tanto qualcosa mi viene bene!


INGREDIENTI: un rotolo di pasta brisé già pronta, 150 gr. di pancetta affumicata, 3 uova, 150 gr. di asiago, 100 ml. di panna, 100 ml. di latte, pepe, noce moscata.

Fate scottare la pancetta in un po’ di burro e tenetela da parte. Preparate una crema sbattendo le uova con la panna ed il latte. Aggiungete il formaggio dopo averlo grattugiato, e d aggiustate di pepe e noce moscata. Foderate una tortiera con la pasta brisé (ancora appoggiata alla sua carta da forno) bucherellatela bene con una forchetta e coprite la base con la pancetta. Versate sul tutto la crema di uova e cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti.

3 commenti:

  1. Anche io amo i dolci, ma diciamolo le toret salate sono le torte salate! baci

    RispondiElimina
  2. troppo buona!!! quasi quasi la faccio per stasera!
    buon weekend

    RispondiElimina
  3. Noli amiamo motlo le trote salate, mentre i dolci, per quanto ci mettiamo proprio non ci vengono!!
    Questa simil quiche lorainne sembra venuta proprio buona!!
    Un bacio
    PS: ma che bella bimba che hai!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.