da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 10 ottobre 2008

Gelato cioco-cookie

Diciamo che quando voglio so essere pesante, ma parecchio.

Era almeno un settimana che tutte le sere gliela menavo al maritino con la storia che avevo voglia di gelato (nonostante mi fossi spazzolata anche la torta). L’altra sera torno a casa e gli dico: “Sta sera facciamo il gelato!”. Lui mi risponde che non c’è il latte intero. Di fregarne un po’ alla Vero non se ne parla perché è agli sgoccioli anche quello.. UFFA!!

Alle nove e mezza, il maritino prende la macchina, esce, va verso il distributore di latte crudo vicino casa, torna col latte e MI PREPARA IL GELATO!!

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

..sei un tesorino..


INGREDIENTI: 100 gr. di biscotti steccalatte, 100 gr. di panna da montare, 100 gr. di zucchero, 300 ml. di latte, 100 gr. di cioccolato.

Raffreddate la gelatiera e spezzettatevi dentro direttamente i biscotti. Fate fondere il cioccolato, poi unite lo zucchero, il latte e la panna. Mescolate con cura e versate nella gelatiera.

Dopo mezz’oretta ci siamo pappati il nostro gelato!

p.s. per il maritino (della serie “non sono mai contenta”)

dato che hai preso la mia macchina già che c’eri potevi andare a farmi benzina..

3 commenti:

  1. ma che perfetto maritino!!! e che buono il gelato

    Baci

    RispondiElimina
  2. ma dai!!!
    incontentabile...;)
    come me!
    bellissimi i tuoi post..pian piano li recupero tutti ;)

    RispondiElimina
  3. Che dolce!!! Sembra delizioso e anche il musetto di questa bella bimba qui è dolcissimo. Complimentissimi, è meravigliosa! Isa

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.