da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 27 ottobre 2008

Torta fredda alla menta

Ho ancora in sospeso qualche ricettina particolarmente estiva, fatta quando m’era presa la mania delle torte simil cheese-cake. E oggi che complice il cambio d'ora mi sento parecchio giù di morale mi è tornata voglia d'estate.


Questa è fatta con la classica base di biscotti tritati (100 gr.) unita al burro fuso (50 gr.) con sopra un preparato per dessert alla menta (tipo un budino od una panna cotta in scatola per intenderci). Il tutto ricoperto con una cremina al cioccolato. E’ un po’ verdina, ma buona.

Perfetta da preparare in pochissimo tempo.

Ho in mente di fare una cosa del genere anche quest’inverno col preparato per budino.

P.S. Io ho una tortiera di 25 cm. di diametro, più piccola andrebbe meglio; ne sto cercando una da 20 cm. col bordo staccabile ma per ora niente..

3 commenti:

  1. Ciao Anna, forse tanto tempo fa ci eravamo gia' 'incrociate' , ma oggi mi sono soffermata qualche minuto di piu' sul tuo blog e...devo farti i complimenti perche' hai creato qualcosa di favoloso!!! ;)
    Innanzitutto hai una cucciolotta meravigliosa e non posso fare a meno di emozionarmi perche' da 9 mesi sono una neo mamma anch'io!!! ;)
    Percio' ti lascio i miei auguri di un ottimo proseguimento invitandoti, se hai piacere a passare' da noi ' sul ns blog ;)
    Un saluto e ancora BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Mi sono segnata questa ricettina, davvero golosa e originale!!! Complimenti per il blog e per tua figlia è uno splendore!!! (Io sono mamma di una cuccioletta di tre anni :)). Ti lascio un piccolo invito per il mio forum di cucina, siamo tutte mamme anche lì, a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Particolare questa ricettina !! Ciao
    http://ricettedafairyskull.myblog.it

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.