da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 21 ottobre 2008

Biscotti al cocco con la sparabiscotti

Per il compleanno del maritino ho rifatto la Torta al cioccolato, che nella sua lista di priorità ha sostituito la crostata con la ricotta (meno male perché la sottoscritta era anche stanca di farla). Poi per dare un’alternativa – e soprattutto perché avevo un pomeriggio libero e me lo volevo godere – ho preparato questi biscottini coccolosi:


INGREDIENTI: 40 gr. di farina di cocco, 120 gr. di farina auto lievitante, 40 gr. di fecola, 1 uovo, 100 gr. di burro morbido, 100 gr. di zucchero.

Impastate velocemente gli ingredienti, lasciando l’impasto un po’ “appiccicoso” e infilatelo nella sparabiscotti. Sparate direttamente sulla teglia (io uso un foglio in silicone perché sulla carta da forno non riesco a farli restare) e cuocete a 170° per 15 minuti circa – non si devono scurire troppo!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.