Se aspetto ancora un po' a pubblicare queste crocchette, mi scordo gli ingredienti.. Le ho fatte un mesetto fa, con un po' di riso avanzato.
INGREDIENTI: riso già cotto (il mio era riso in bianco scolato, di un'allegria che non vi dico... se lo fate con un buon risotto verranno ancora meglio, però di solito il risotto buono non avanza..), un uovo, formaggio brie (ma anche qui la fantasia non ha limiti: usate quello che avete in casa), sale & pepe.
Sbattette leggermente l'uovo e mischiatelo al riso, unite il formaggio tritato e aggiustate se occorre di sale e pepe. Con le quantità andate un po' ad occhio, tenete conto che dovrete formare delle polpettine che non si disfino.
Ungete una padella col burro e mettetevi le polpettine a rosolare. Quando un lato sarà ben compatto giratele sull'altro e terminate di cuocere. Rigiratele eventualmente un paio di volte per dorarle bene.
Da mangiare con le mani, una tira l'altra..
le crocchette di riso... wow le devo provare!
RispondiEliminabaci e buona settimana.
che buoneee!!! a quest'ora un paio mi ci vorrebbero proprio! un bacione.
RispondiEliminaCapita anche a me di "inventare" qualcosa di nuovo ma poi passa talmente tanto tempo per la pubblicazione che rigurado le foto e mi chiedo che cosa ci avevo messo.......
RispondiEliminaOttime le tue crocchette! Baci
ottime! io le crocchette di riso le faccio anche così, col cotto ;-)
RispondiElimina