Capita che il maritino, quando è in visita da qualche cliente, si fermi fuori a pranzo, ed in quelle occasioni succede sempre: "ho mangiato questo, ho mangiato quest'altro..".
Capita poi quella volta che ti dice: "Questo lo devi proprio assaggiare!" Ok, mi dico, è la volta buona che si esce al ristorante!
Peccato che il maritino intendesse tutt'altro! In questo casa significava girare i supermarket alla ricerca del Castelmagno (non è che si trovi proprio dappertutto!).
Perlomeno ha cucinato lui!
INGREDIENTI per DUE: 250 gr. di gnocchi (se siete bravi ve li fate da soli, se siete fortunati - come la sottoscritta - avete la suocera che ve li prepara, altrimenti ve li comprate), 70 gr. di Castelmagno, 30 gr. di grana, 20 gr. di burro, latte per amalgamare.
Fate fondere il burro e unitevi il grana grattugiato ed il Castelmagno sbriciolato. Fate sciogliere bene il tutto amalgamando con un po' di latte.
Lessate gli gnocchi e conditeli col sugo al formaggio.
E bravo il maritino!
Bravo il maritino però, questi gnocchi sono buonissimi!
RispondiEliminabravo il maritino! hai ragione sai? qui da me è praticamente inesistente il castelmagno!!!
RispondiEliminache meraviglia questi gnocchi!!! devo provarli anch'io! un bacione.
RispondiEliminaSì, sono davvero buoni! Avrei voglia di mangiarli anche adesso, anche se fa caldissimo!
RispondiEliminaSi si davvero complimenti a tuo marito!!! Ma sai che io su questi gnocchi ci vedrei bene delle noci tritate o ancora meglio dei pistacchi....peccato non poterli provare direttamente visto che mio marito non mangia formaggio......sigh! Baci
RispondiEliminaRoxy: hai perfettamente ragione! Difatti se vedi, in foto ci sono anche i pistacchi!
RispondiEliminagiochino per te sul mio blog.
RispondiElimina