da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 5 giugno 2009

Barrette ai cereali

Ricettina semplicissima, velocissima e golosissima rubata da qui!

INGREDIENTI: 30 gr. di burro, 30 gr. di miele, 30 gr. di zucchero, 90 gr. di cereali (io ho usato corn flakes al naturale, ma qualsiasi tipo va bene), palline colorate (le mie erano cereali ricoperti)

In una padella capiente fate fondere burro, miele e zucchero. Unite i cereali e amalgamate bene il tutto. Foderate una teglia rettangolare con carta da forno inumidita e versate l'impasto. Livellate bene e disponeteci le palline colorate. Vi consiglio di incidere ora l'impasto in barrette, in modo che una volta solidificato bene sia più facile. Lasciate raffreddare in frigo.

Più buone di quelle comprate!

3 commenti:

  1. io adoro le barrette, sono il mio spuntino quotidiano, adesso che so come si fanno le proverò di sicuro! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Uhh ma che meraviglia questa ricettina...la settimana prossima ho amici con due gemellini in visita..e un sacco di cereali nell'armadietto ;-)

    michela

    RispondiElimina
  3. Pensate con l'aggiunta di gocce di cioccolato, o l'uvetta..

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.