da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 24 giugno 2009

Coppetta ricotta e miele

Ho visto in TV una replica di una trasmissione in cui mischiavano la ricotta al miele di castagno - che ha un sapore piuttosto forte - ho scambiato uno sguardo col maritino e ci siamo detti: Da provare!

Che poi io ero convinta di avere il miele di castagno ed invece era di eucalipto è un altro discorso, ma il sapore è particolare lo stesso. La ricotta nel mio frigo non manca mai, perciò eccovi un veloce e leggero dolcetto.

INGREDIENTI: 100 gr. ricotta, 30 gr. miele di eucalipto, 2 biscotti frollini, liquore, cioccolato in scagliette.

Il mio miele di eucalipto era molto solido (non mi ricordo se era così anche in origine o solo perché è un po' che sta in giro) e l'ho messo a liquefarsi nel microonde qualche secondo. Poi ho unito la ricotta ed ho mischiato bene. Ho inzuppato i biscotti nel liquore (io ho usato Alchermes e latte) e li ho messi sul fondo dei bicchieri. Ho versato sopra la crema di ricotta ed ho decorato col cioccolato in scaglie. Va tenuto in frigo un pochino.

Semplice ma gustosissimo! Per gli amanti della ricotta nei dolci è superbo!

1 commento:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.