
Comunque, avevo deciso di fare una crostata piccola nella mia tortiera nuova ed ho dimezzato le dosi di frolla. Poi nel mentre ho cambiato idea, ho preso una tortiera normale e ne è risultata una crostata sottilissima e molto friabile! Liscia e senza fronzoli (niente decori): una crostata minima!
INGREDIENTI: 110 gr. farina che lievita, 50 gr. fecola, 75 gr. burro ammorbidito, 75 gr. di zucchero, 1 uova, mezzo vasetto di marmellata.
Preparare la frolla, con tutti gli ingredienti e stendere una sfoglia che serva a coprire una tortiera di 26 cm, tenendone da parte una piccola parte dalla quale ricaverete un "serpentello" da usare come bordo. (Ma come sono diventata brava a fare i serpentello da quando gioco col didò!) Mettete tutto nella tortiera. Ricoprire con la marmellata e cuocere a 180° per circa 30 minuti. State attenti perché essendo sottile cuoce velocemente.
è vero cara, capita anche a me di comprare cose strane che poi mi accorgo che non sono poi così buone!!! questa crostata però non è niente male!!! un bacione.
RispondiEliminaNon immagini cosa ci compriamo io e Cri quando siamo in vacanza.. Specialmente all'estero! Un giro nei supermercati è d'obbligo!
RispondiElimina