da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 24 novembre 2009

Cioccolatini!

Non ho gli stampini dei cioccolatini, ma ho sempre voluto farli. Quando ho letto questa ricetta che non ne prevedeva l'uso mi son detta: ecco l'occasione!

INGREDIENTI: 450 gr. di cioccolato fondente, 400 gr. di latte condensato, 60 gr. di burro

Fate fondere il cioccolato con il burro, poi unite il latte condensato amalgamando bene. Trasferite il tutto in un teglia foderata con carta da forno, fate raffreddare e tagliate a quadratini.

Solo che poi o pensato: ma perché non li metto nelle formine del ghiaccio che ce le ho carine a forma di cuore? Ecco, non fatelo. Se c'è scritto di stendere in una teglia e tagliare, ci sarà un motivo.. quelle nelle formine li ho dovute scavar fuori col cucchiaino! Basta esperimenti strani!

Non trovo più il link della ricetta originale e mi dispiace. Se qualcuno li riconosce me lo scrive così lo segnalo? Grasssssie!

5 commenti:

  1. deliziosi e morbidissimi questi cioccolattini una vera coccola!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Gli stampini, per farne che? Sono deliziosi, te li ruberei tutti, ma proprio tutti!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anna, sbagliando si impara !
    :-)))
    Sapessi quante ne combino, non ne hai neppure un'idea.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Sicuramente si scioglieranno in bocca, sicuramente mi stai facendo venire l'acquolina in bocca, sicuramente non ne sarà rimasto neanche uno...sigh! Vado a farmeli...

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.