E anche febbraio è ormai alle spalle - ma sta volando quest'anno o è una mia idea? - e siamo giunti alla ormai consueta verifica mensile.
Vediamo se la costanza nel perseguire gli impegni presi è stata rispettata:
* costanza nel proseguire con un'alimentazione più sana: diciamo che qualche schifezzina ce la siamo concessa. Certo che però ho resistito e non mi sono fiondata da Mc Donald's a provare il nuovo Mc Italy e questo secondo me è un gran successo. La bilancia è restata costante e per questo mese può andare.
* costanza nel leggere: il libro che stavo leggendo a gennaio l'ho mollato! Non ce la potevo fare: proprio non mi veniva voglia di aprirlo! D'altronde come mi dico spesso "non ti può piace tutto ma devi provare tutto"! In questo modo però sono riuscita a leggere ben altri due libri: Il manuale Pratico della Felicità della mia amica Mammafelice e Diario di scuola di D. Pennac. Perciò pieno successo!
* costanza con la creatività: ricamino completato, ora è dalla zia Mary per essere rifinito! Ed in più sono riuscita a fare il lavoretto per San Valentino che ha colpito particolarmente il maritino. Più di così cosa si può volere?
* costanza nel concederci un'oretta per vedere qualche film: sta volta solo uno: Mamma Mia! E per di più il maritino si è spostato in camera appena hanno cominciato a cantare! Cosa si è perso! Insomma i gusti son gusti.. C'è da dire che insieme però questo mese ci sian visti anche quasi tutto il festival di Sanremo e non è che si può aver tempo per tutto!
* costanza nel tenere un po' di ordine: com'è che mi dimentico sempra qualcosa da fare del programma? Comunque un'occhiata al ripostiglio l'ho data.. poi ho chiuso la porta.
Ma è inutile pensare al passato, vediamo di iniziare con entusiasmo questo nuovo mese: la parola d'ordine sarà recuperare il tempo
* recuperare il tempo per leggere un'altro libro: anche perchè c'è un bel gruppo di lettura appena formato che sta partendo proprio questo mese! Così troviamo anche il tempo per chiaccherare con persone con i nostri stessi gusti!
* recuperare il tempo per la creatività: che c'è in ballo una gallinella per pasqua che aspetta solo di uscire dalla stoffa!
* recuperare il tempo per riordinare: almeno la cameretta, che in attesa dei nuovi mobili va compleatamente riorganizzata! Ed anche se la gigietta si ostina a volere il pigiamino con la mucca, archiviamolo! E' una taglia nove mesi non può proprio più andarle bene!
* recuperare tempo per me, per il maritino, per la Gigietta: per fare la cose che ci piacciono e non solo e sempre quelle che devo!
ok, allora Buon Lavoro!
Mitica, vedo che non demordi! Io ho la scusa del lavoro... mi sto un po' laciando andare!
RispondiEliminaBrava, proprio brava!
RispondiEliminaE ricorda che c'è una Befana lassù sul tetto che controlla... chissà se l'anno prossimo saranno chicchi o carbone??? ;-))
Non vedo l'ora di trovare il libro per partecipare al Gruppo di Lettura e... per la gallinella: hip hip Urrà!!!
Aspetto notizie... :-))
polepole
Sei proprio brava ad essere costante,
RispondiEliminasono curiosa di vedere la gallinella e per il pigiama con la mucca, se è di cotone, hai pensato di accorciarlo e di utilizzarlo con le maniche corte e pantaloncini per la prossima stagione? Oppure, se le piace tanto potresti ritagliare le mucchine e fare delle piccole applicazioni qua e là su un pigiama un pò anonimo, cosa ne pensi?
Buona giornata!
C'è un piccolo premio per te sulla colonna destra del mio blog!! :)
RispondiElimina