da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

martedì 7 giugno 2011

Torta ricoperta di cioccolato


Uova di Pasqua ancora avanzate? Noi sì, e devo ammettere che tutto è dovuto al fatto che per una ventina di giorni non ho potuto mangiare cioccolato... il che la dice lunga sulla mia "gola" .. anche se, parliamoci chiaro, il maritino non è da meno, ma il "kinder" non lo fa impazzire, mica per altro..

Ingredienti per la base (torta allo yogurt): 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 1/2 vasetto di olio, 1 bustina di lievito, 3 uova.

Ingredienti per il ripieno e la copertura: mousse al cioccolato preparata con 200 ml. di panna da montare, 100 gr. di cioccolato fondente, un cucchiaio di zucchero a velo. Cappuccino per bagnare. Poi sopra tutto un uovo di pasqua da 200 gr. fatto a pezzi.


Sbattete le uova con lo zucchero ed unite piano piano tutti gli ingredienti. Versate il tutto in una tortiera. Io ne ho usata una piccolina da 20 cm. di diametro. Poiché gli ingredienti sono per una torta standard con l'impasto in eccesso ho fatto 6 muffin. Cuocete a 180° per 45 minuti.
Una volta cotta e raffreddata tagliatela a metà e bagnate ogni parte con del cappuccino. Farcitela con la mousse al cioccolato, chiudete e ricoprite tutta la torta con la mousse. Infine attaccate alla crema i pezzi di uovo di pasqua. Conservate in frigo.
Fette piccole mi raccomando!!

3 commenti:

  1. Ma che meravigliosa dolcezza cremosa e cioccolatosa...non la faccio vedere troppo ai miei due picolotti altrimenti la vogliono all'istante ahahahahah.
    Splendidi i tuoi bimbi :)

    Bacio e buona giornata
    diariodicucina

    RispondiElimina
  2. Ho finito qualche giorno fa le ultime uova di cioccolato, me la segno per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  3. Se proprio vi avanza il kinder...non c'è problema ci penso io a finirvelo....lo adoro!!!
    La torta mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.