Il fatto che la rubrica cotto & mangiato stia diventando la mia miniera di idee, sta cominciando a preoccuparmi. Anche perché nel cassetto ho un'esagerazione di ricette da provare. Ma quando il maritino chiede non posso tirarmi indietro.
INGREDIENTI: Una confezione di pasta sfoglia già pronta, 2 mele, una busta di budino alla vaniglia, 100 ml. di panna liquida, una busta di gelatina per torte, qualche cucchiaio di zucchero.
Stendete la sfoglia in una tortiera e bucherellatela con una forchetta. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili che disporrete sulla sfoglia (vedete di disporle in modo ordinato a seconda della forma della tortiera (la mia era una pirofila orribile rettangolare, ma della misura giusta per la sfoglia). Mescolate la panna con la busta di preparato per il budino. Quando quest'ultimo si sarà sciolto bene versatelo sopra le mele. Infornate a 180° circa 20-25 minuti.
Una volta cotta, fatela raffreddare e poi preparate la gelatina (come indicato sulla bustina): scioglietela in 200 ml. d'acqua e 3 cucchiai di zucchero. Fate bollire un minuto, poi distribuitela sulla torta e rasiate solidificare.
Non credevo ma è venuta proprio buona..
che buona dev'essere! adoro la pasta sfoglia!!!avevo già in mente di pare quancosa con le mele ma non sapevo cosa!!! grazie per la ricetta! bacio!
RispondiEliminaAnche a me pice la pasta sfoglia, ma purtroppo quella senza glutine non da buoni risultati... mi accontento di mangere unafetta delle tue con gli occhi. Chi si accontenta gode, no?
RispondiEliminaMi sembra proprio ottima... me la segno, grazie!
RispondiEliminaDev'essere davvero buona, e poi è anche semplice da preparare...e la ocsa non guasta! Baci
RispondiElimina