da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

domenica 28 giugno 2009

Caccia al web-tesoro: seconda tappa

Seconda tappa: riciclo creativo

La prima parte della prova - indovinare la parola nascosta "DONNOLA" - e disegnarla, ve la risparmio, se proprio ci tenete andate sul forum e la vedete: la mia è quella più gigante di tutte che fa paura.

La seconda parte consisteva nel creare un ANELLO partendo da uno o più tappi di bottiglia, usando materiali di recupero.

Ecco il mio:



Dopo che il maritino mi ha tenuto da parte per una settimana i tappi delle bottiglie di plastica, mi è dispiaciuto dirgli che non se ne faceva niente, ma questo tappo, che avevo in casa dallo scorso Natale, mi sembrava più adatto. Il resto è formato da un anello del portachiavi e da un avanzo di decoro di un cesto natalizio. Il tutto assemblato con la colla a caldo.

Devo dire che, nonostante all'inizio mi sentissi una schiappa, mi sento molto soddisfatta del risultato! Mi piace assai! Anzi domani lo metto per andare al lavoro!

Logicamente non ho ancora visto gli altri.. quando lo farò probabilmente andrò a nascondere la testa sotto la sabbia per la vergogna, ma fino ad allora chiamatemi: La Signora Degli Anelli - grazie!


p.s. notare il retro: questo sarà sicuramente l'anello riciclato più costoso mai creato. Il tappo - o meglio "la gretta" - che ho utilizzato, è quella dello Champagne MUMM Cordon Rouge.. e scusate se è poco!

2 commenti:

  1. sono senza parole... bello e originale!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche se avendo visto gli altri.. il mio è classico che più classico non si può!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.