Ecco finalmente la torta per la mia bimbetta! Costata una sera di lavoro ma ne è valsa la pena! E poi ultimamente Hello Kitty sta diventando la sua passione!
Il tutto con l'aggravante del fatto di avere la Gigietta come assistente! Che voleva montare le creme, ma ha passato il tempo a rubarmi i biscotti con gli zuccherini e gli m&ms!
INGREDIENTI: Pan di Spagna già pronto (tagliato in 3 dischi), biscottini (tipo pavesini) con gli zuccherini sopra, m&ms, latte e liquore a piacere (io ho usato l'amaretto), 250 ml. di crema pasticcera, 200 ml. di crema chantilly (per queste ho usato i preparati pronti), mousse al cioccolato con la collaudatissima ricetta di Nightfairy fatta con 250 ml. di panna da montare, 100 gr. di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di zucchero a velo.
Preparate la mousse facendo fondere il cioccolato con 5 cucchiai di panna e lo zucchero. Montate la restante panna ed unite i due composti. Preparate le altre creme come indicato sulla confezione e lasciate in frigo al fresco.
Dividete i tre dischi di pan di spagna. Mettete il primo sul vostro piatto e bagnatelo con il latte ed il liquore mischiati. Mettete sopra a questo tutta la crema pasticcera. Mettete il secondo disco di pan di spagna, bagnate anche questo come prima e versateci la mosse al cioccolato tenendone da parte un po' per il bordo. Mettete sopra l'ultimo disco di pan di spagna. Prima di bagnarlo spalmate la restante mousse al cioccolato sul bordo della torta e "attaccatevi" i biscottini. Il bordo dei biscotti sarà più alto della torta, perciò bagnate l'ultimo disco e coprite con tutta la crema chantilly. Decorate con gli m&ms e se volete con il disco decorato.
Che ne dite? Bella vero? Sì, lo so, mi lodo da sola. Ma sono molto soddisfatta!
fai bene ad esserne soffisfatta... è troppo bella! e chissà quanto era buona
RispondiEliminaNON SOLO BELLA, MA ANCHE BUONISSIMA!
RispondiEliminaBRAVA LA MIA SORELLONA!
Carissima è stupenda la torta che hai fatto alla tua piccola!! l'hai decorata alla perfezione e sono sicura che avrà avuto un ottimo sapore!
RispondiEliminama che bella questa tortina!!!
RispondiEliminaAUGURISSIMI, anche se in ritardissimo, ALLA PICCOLINA, BACIIIII
E' molto bella la tua torta, chissà la faccia della tua bimba quando l'avrà vista completata!
RispondiEliminaSimpatica l'idea dei pavesini con lo zucchero in granella come bordo decorativo, ti copierò l'idea insieme alla mousse alla cioccolata per la torta di onomastico di mia suocera.
Adesso sono alle prese con una torta, quella dei due anni della mia nipotina, a cui piace il mare.
Grazie! Grazie! Grazie!
RispondiElimina@Amalia: Non vedo l'ora di vedere la tua!
bellissima questa torta.... e auguri per la tua principessa!!!! pasquy
RispondiEliminaChe bella la tua torta anzi..la torta della tua bimba...e che bella la bimba!!complimenti!!ciao ciao!!
RispondiEliminamolto carina!
RispondiEliminaE' davvero bella, e mi sa che era una vera bontà! Bravissima!
RispondiEliminaCiao Anna, come stai???
RispondiEliminaStupenda questa torta e augurissimi alla tua piccola :-)
Baci