da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 1 aprile 2010

Sal al 31.03 e programma per aprile

Ma quante cose ho fatto questo mese! Ma quante! Poichè il programma era quello di recuperare tempo per me, sono riuscita a sfruttarlo al meglio.. logicamente anche per fare altro, non solo quello che mi piaceva ma anche quello che "dovevo"..
Partiamo dagli "obblighi" perchè lì c'è stata la roba pensante:

* ho svuotato e riordinato il ripostiglio: ok è stato un obbligo, perchè il maritino doveva raggiungere la scatola di derivazione dell'impianto elettrico che stava proprio dietro lo scaffale. Ma intanto ho buttato un po' di robaccia, ho accumulato in solaio le cose che da più di anno non usavo, ho liberato l'attaccapanni a muro da tutti i sacchetti-borse-borsettine appese per farlo tornare al suo uso originario (alias quello di appenderci le giacche) e mi è rimasto persino uno spaziettino libero!

* con l'aiuto del maritino, ho svuotato la stanzetta della Gigietta: certo lui ha dovuto imbiancare, non si poteva fare altrimenti. E poi finalmente è arrivata la cameretta nuova: bellissima!


Ho appena finito di pulire e riposizionare tutto l'abbigliamento Gigiettesco, eliminando anche lì vestitini ormai immettibili, piccoli o logori. Abbiamo riposizionato anche la vecchia libreria e anche qui un bel po' di cianfrusaglie hanno finalmente preso il volo.

Per quello che riguarda le cose piacevoli questo mese mi son data da fare:

* decoro muro cameretta gigietta: con un turbinio di farfalline hanno preso il volo sulle pareti.. se cambio mestiere vado a fare l'imbianchino - ho meglio: decoratore d'interni che fa più figo.


* la parte creativa è proseguita con un "pollaio di gallinelle" ancora in evoluzione, con un bigliettino per il cuginetto che è arrivato da noi e con una sorpresa ad una amica che siam riusciti a fare (nonostante varie peripizie) - vedrete presto come è bello avere tante amiche anche lontane!

* sono riuscita ha trovare il tempo per leggere, non uno, ma ben due libri completi ed il terzo sta procedendo! Forse è la volta che mi faccio una cultura..

* sono riuscita ad uscire una sera con una amica d'infanzia con la quale è stato bello ritrovarsi, ed un'altra sera con una nuova amica e scoprire come sia bello conoscersi ed avere tante cose da raccontarsi.

* e poi ho trascorso una bellissima giornata in montagna con maritino e Gigietta! Meglio di così!

Progetti per il prossimomo mese.. beh, dopo tutto questo lavoro propenderei per un po' di riposo: ci può stare no?

4 commenti:

  1. Che brava! La cameretta della bambina mi piace molto, brava anche con la decorazione.
    Ti auguro Buona Pasqua!
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Bellissima la cameretta della Gigetta...ed è stato piacevolissimo passare una serata insieme, da ripetere sicuramente.

    RispondiElimina
  3. Brava bravissima , la cameretta della gigi è stupenda (la devo fare anch'io) , ma mi raccomando non riposare troppo ci sono nuovi libri e nuove amiche da conoscere ;)
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Ciao :), vengo dal sito di MammaFelice :) e leggere di quante cose hai fatto ... mi ha fatto venire in mente tutte quelle che ci sono da fare a casa mia e per cui non trovo mai il tempo :(!!!!
    Ma come ogni cosa ... tutto va programmato e quindi fatto.
    Complimenti per gli obiettivi raggiunti!!!!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.