da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 28 luglio 2007

Torta salata

Tempo fa, in offerta al supermercato, avevo comprato un rotolo si pasta brisè rustica contando sul fatto che "può sempre servire". Poi con la scusa del parto e che faceva troppo caldo, è finita nel congelatore. L'altro giorno alla mattina presto ho visto qualche nuvola in cielo ed ho scongelato il tutto. Le nuvole si sono rivelate un finta, ma contando su quel mezzo grado in meno(e soprattutto su fatto che ormai era scongelata ed andava usata) ho preparato questa torta salata.

INGREDIENTI: un rotolo di pasta brisè, 100 gr. di mortadella, 100 gr. di formaggio (ho usato l'asiago), 100 gr. di funghi surgelati, 100 gr. di ricotta, 1 uovo, 30 gr. di grana grattugiato, 100 ml. di latte.

Srotolate la pasta brisè e ponetela nella teglia rivestita di carta da forno. Disponete il primo strato con la mortadella, il secondo con il formaggio, il terzo con i funghi (fatti prima rosolare) e per ultimo mettete la ricotta che avrete precedentemente unito all'uovo leggermente sbattuto, al latte e al grana. Cuocete a 180° per circa 45 minuti.

In cucina faceva caldino, ma era comunque buona!

1 commento:

  1. Mmmmmhhh...io adoro le torte salate! Mi piacciono in tutti i modi! La tua è molto appetitosa!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.