Molto scenografici e semplicissimi da preparare! L'idea degli alberelli l'ho presa da Natalia, poi però mi sono sbizzarrita nella costruzione e negli ingredienti!
INGREDIENTI per due alberelli: 2 fette di pane per tramezzini (quelle lunghe), 2 panettini di Philadelphia fantasia alle olive, mousse al tonno, un panetto di Philadelphia classico (80 gr.), un goccio di latte, qualche oliva, maionese, pezzetti di prosciutto cotto.
Tagliate le fette di pane in modo da creare 4 triangoli. Spalmatene uno con un abbondante strato di mousse al tonno, ed un'altro col Philadelphia alle olive. Richiudete con le altre due fette. Unite al Philadelphia classico qualche cucchiaino di latte e mescolate in modo da renderlo più cremoso. Rivestite con questa crema la superficie ed i lati dei vostri alberelli. Mettete i pezzetti di prosciutto cotto alla base in modo da formare il tronco. Decorate infine la superficie con le fettine di olive o con i riccioli di maionese.
Un'idea davvero accattivante, brava!
RispondiEliminabelli! grazie per l'idea... da copiare!
RispondiElimina...bellissimi!!! Un'idea davvero originale per una cena tra amici. Da copiare!! :)
RispondiEliminasono bellissimi e buonissimi!! Mamma che fame... grazie per l'idea!!
RispondiEliminaEVVIVAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!! Non vedevo l'ora di leggere la ricettozza!!!!! troppo teneri, troppo belli troppo troppo!!! mi hai fatto venire un'idea:magari a San Valentino...invece degli alberelli...farcisco così un bel cuore gigante!!!!!! Danila
RispondiEliminaAnche il maritino che di solito guarda alla sostanza è rimasto colpito!
RispondiElimina@ Danila: bella l'idea del cuore per San Valentino!
bellissimi! ottima idea per portare qualcosa in tavola e incuriosire i nostri bimbi e poi Natalia è super in queste cose...
RispondiEliminaBaci.
sono proprio belli, bravissima! sono contenta di averti ispirato la tua passione per la cucina c'è e si vede.
RispondiEliminaihihi troppooooo cariniiiiiiiii :D
RispondiEliminaCiau