da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 21 luglio 2007

Congratulazioni!

Questa settimana la mia sorellina è diventata di nuovo dottoressa. "Di nuovo" perché questa era la specializzazione. Ed essendo lei stata così gentile da dedicare la sua tesi di laurea alla sottoscritta ed alla sua prima nipotina (..e qui mi ha fatto piangere..) non potevo esimermi dal citare anche lei nel mio blog.

"Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale e direzione delle aziende"

Titolo: "La rilevazione delle attività del controllo di gestione"

Voto 106

COMPLIMENTI!

Mi dispiace soltanto che io e la Vero non abbiamo potuto essere presenti alla discussione causa prima visita pediatrica; comunque mi hanno detto che è stata bravissima nonostante le ripetute interruzioni dei docenti. Mia mamma ha tenuto a precisare che sta volta era meno agitata.. Lei non la mia sorellina! Comunque mercoledì sera primo festeggiamento con i parenti più stretti (la Vero a dormito tutto il tempo..) e stas si replica con festone tra amici.

Per l'occasione ho preparato anch'io un dolcino, tanto quando si è in tanti non fa mai male..

Salame dolce

(classico estivo - ho di nuovo il divieto di accendere il forno, anche perché con i condizionatori accesi altrimenti mi salta l'impianto elettrico!)

INGREDIENTI: 250 gr. biscotti secchi, 100 gr. burro (morbido morbido), 75 gr. di cacao dolce, 2 uova (albumi montati a neve), 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di Marsala (o liquore a piacere - io ho usato l'amaretto)

Rompete i biscotti a pezzetti e unite tutti gli ingredienti lasciando per ultimo gli albumi montati a neve. Aiutandovi con la carta da forno create un salsicciotto (la forma del salame) e mettete a solidificare in freezer prima di tagliarlo a fette. Col caldo che fa in questi giorni vi consiglio di tenerlo sempre in freezer anche già tagliato e di toglierlo solo poco prima di mangiarlo altrimenti vi rimane tutto sulle mani.. SLURP!

5 commenti:

  1. Complimenti alla sorellina!
    ed un bacione a te, alla tua allegria, serenità e bellezza interiore!
    ciao, buon w.e. a te, Veronica, e Family!!

    baci

    Grazia

    RispondiElimina
  2. Fai tanti complimenti alla tua sorellina!!! Come la invidio...dai, se tutto va bene, tra 4 mesi sarò anch'io di nuovo dottoressa!
    Baci a te e alla Vero!!!

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi alla tua sorellina!!!!! e complimenti a te per il dolce perchè quel salame di cioccolato ho un aspetto invitantissimo!!!! Buon inizio di settimana.....baci

    RispondiElimina
  4. E brava la sorellina! Complimenti anche da parte mia!
    Che golosità il tuo salame al cioccolato!

    RispondiElimina
  5. Hola!
    Grazie mille a tutte e soprattutto grazie sister, ovviamente il salame era ottimo ed ha contribuito alla buona riuscita della festa!!!
    Un bacio gigante anche alla mia nipotina preferita che alla festa ha dormito tutto il tempo: è proprio un angioletto. Sarò di parte ma è sicuramente la bimba più bella del mondo (non me ne vogliano le altre mamme!).

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.