
no, adesso, non cominciate ad andare in agitazione!
non c'è niente in arrivo, non c'è niente in programma, è una foto vecchia,
al massimo ne riparliamo l'anno prossimo..
Premessa dovuta altrimenti qui si scaldano gli animi.
Altro passo della Caccia al tesoro di Mamma Felice e questa volta il tema è:
Caccia alla foto: Felicità è..
Ecco, ci ho pensato davvero parecchio - tant'è che questo è il tema della scorsa settimana e sono in arretrato - ma non riuscivo a trovare qualcosa di veramente speciale.
Certo, c'erano tutte le foto del matrimonio - ma non le ho fatte io, le foto dei primi minuti della bimbetta - ma anche quelle non le ho fatte io. Praticamente ho scartato tutte le foto che mi raffiguravano dove ero felice. Poi sono passata al maritino ed alla bimbetta, si certo loro sono la mia gioia, ma sempre, volevo qualcosa di più intenso. Poi mi sono messa a pensare che forse la mia vita non era abbastanza felice, e sono andata un po' in agitazione ed ho piantato lì tutto. Ma poi ho capito che sono talmente tante le cose nella mia vita a rendermi felice che scegliere è difficile. Arriverà l'ispirazione mi sono detta.
Sta mattina mentre pensavo alla nuova tappa della caccia al tesoro (qui non si riposa mai), mi è venuta la folgorazione: quando sono stata talmente felice da piangere - a parte matrimonio mio e di amiche varie, nascita della bimbetta e affini.
Quando ho scoperto che dentro di me c'era qualcosa.
Ho sempre voluto fare la mamma, non me ne è mai fregato niente della carriera. Fin da giovane sapevo quello che volevo. E questa è una cosa che magari spaventa anche un po' un uomo. Tenete presente che io ed il maritino tra fidanzati e sposati è dal 1992 che stiamo assieme (allora avevo 17 anni). Ma io volevo fare le cose per bene: matrimonio & figlio = famiglia.
Perciò dopo 10 anni di fidanzamento, l'ho convinto che era ora di cercare casa e sposarsi (e quello fino alla nascita della bimbetta è stato il suo giorno più felice). Dopo aver superato le fatiche dell'imparare a vivere insieme, l'ho convinto che sì, era giunto il momento di "allargarci". Dopo la disperazione di un aborto spontaneo, ci siamo messi davvero d'impegno.
Ecco, quel trattino per me è la rappresentazione della felicità.
Ed è una felicità che voglio augurare a tutte le donne che ci sono al mondo. Che lottano contro la natura e le leggi che spesso remano contro.
Poi magari per qualcuno un test positivo è anche uno shock!