da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 12 febbraio 2010

Speedy - profiteroles

Eh, sì! Proprio speedy perché sta volta ho preso già tutti gli ingredienti pronti!

Profiteroles già confezionati sul banco del supermercato: che ho comprato perchè "non si sa mai", riempiti con una confezioni di crema alla vaniglia, che però la prossima volta sostituiro con qualcos'altro - è risultata un po' troppo liquida: la mettevo in un buco ed usciva dall'altro;

grazie maritino silenzioso (e paziente) assistente!

L'unica cosa che ho preparato è stata la mousse al cioccolato per la copertura.
Ho montato 200 ml. di panna fresca e l'ho unita a 100 gr. di cioccolato fondente fuso a bagno maria.

Ma che buoni! Ma che buoni!

5 commenti:

  1. Questi Speedy profiteroles mi interessano...chissà perchè.....:)))

    RispondiElimina
  2. @ Bipbip: eh! eh! ti ho preso in prestito il nome..

    RispondiElimina
  3. ahhhh, non puoi farmi questo, sapendo che io mangio solo zucchine bollite! :))

    RispondiElimina
  4. Mmmmmhhh! questa non l'avevo ancora pensata, faccio un salto al super e mi godo un momento di pura libidine mangiando questo profiteroles ;DDD
    Buon week end
    Sonia

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.